CHI SIAMO

La nascita dell'azienda risale al lontano 1932 con i F.lli Musoni Paolo e Carlo, ai quali succedette nel 1967

il figlio di Paolo, Silvano, sino ad arrivare al 1996 con i nipoti Giovanna e Marino.

 

Alla grande varietà di tipi e forme di pane, prodotti in gran parte ancora a mano, sono stati man mano

affiancati altri prodotti come torte, biscotti, dolci, pizze, focacce, per cercare di soddisfare una clientela

sempre più esigente e preparata.

 

In un mercato in crescente sviluppo e soggetto a continue metamorfosi, il processo di aggiornamento deve essere costante abbracciando tutti i settori di una azienda.

 

Adeguamenti normativi, innovazione tecnologica, formazione professionale, nuove tecnologie e nuovi prodotti sono gli impegni che stiamo portando avanti con grande lavoro ed investimenti con l'obiettivo di fornire al consumatore prodotti di qualità e servizi sempre migliori.

 

La nostra è la tipica azienda di panificazione a gestione familiare che, nei “naturali” passaggi da padre a figlio, ha mantenuto le proprie caratteristiche nonché la filosofia del lavoro.

 

I processi di produzione uniscono lavorazioni legate alla tradizione come ad esempio l’uso dei preimpasti biga o poolish a quelle che utilizzano le più moderne tecnologie come le tecniche del freddo.

 

Lavorazioni manuali, selezione dei fornitori, scelta accurata delle materie prime oltre ad uno scrupoloso controllo di ogni fase della produzione, accomunano le tre generazioni che si sono succedute, sempre con un occhio di riguardo al “nostro” consumatore: ecco quindi il rifiuto di OGM, la riduzione del 30% di sale nei prodotti, la produzione di pani senza lievito o senza sale, l’utilizzo, durante la vendita al dettaglio, di appositi guanti protettivi che impediscono la contaminazione del prodotto preso con le mani che inevitabilmente devono raccogliere i soldi, l’uso della tara: tutti gli imballi, compreso i sacchetti che conterranno il pane, vengono pesati garantendo così una vera vendita a peso netto, ma anche l’happy hour ogni giorno dopo le 19.00, il pagamento mediante scheda prepagata o il più diffuso POS.

 

Non abbiamo mai avuto la presunzione di offrire un prodotto “di qualità”, termine tanto abusato oggigiorno, perché  “prodotto di qualità” può nascere solo da un giudizio del consumatore e non del produttore.

 

Certo è che ci impegniamo da ormai ottant’anni per proporre prodotti come meglio sappiamo fare, sani e genuini, che uniscano tradizione e innovazione, utilizzando un ingrediente speciale che non compare mai in etichetta: l’amore e la passione per questo lavoro, vero valore aggiunto.

 

Negli impasti è contenuta anche farina ottenuta da grani Lombardi provenienti dalla filiera QUI VICINO.

I nostri pani inoltre contengono con una quantità ridotta di sale in ossequio alle direttive del programma europeo denominato GUADAGNARE SALUTE, creato per promuovere stili di vita in grado di contrastare il peso delle malattie croniche e far guadagnare anni di vita in salute ai cittadini, promosso da Ministero della Salute e Regione Lombardia.

Viene inoltre utilizzato sale iodato, soluzione proposta dall’organizzazione mondiale della sanità per sradicare i problemi dovuti alla carenza iodica.

 

Nel 2011 alla nostra azienda è stato conferito il titolo di ARTIGIANO ECCELLENTE dalla Regione Lombardia come Riconoscimento imprese eccellenti progetto Artis «Artigianato artistico, tipico, tradizionale ed innovativo»

 

La nostra filosofia è ben riassunta nel claim che accompagna il marchio aziendale:

PANE PER PASSIONE, DOLCI PER AMORE.